RURIK
28'x8'8"x5'
Smack Yacht
E-MAIL
E_MAIL
Filmati del varo ed in navigazione

Raduno Citta di Trieste 2010

Barcolana Classica 2010

Bronzo Silicio
Bronzo Silicio
LAVORI sostituzione 1° Madiero
LAVORI sostituzione Tavole
LAVORI sostituzione Perni
Reportage di Barche D'epoca e Classiche
La Verità la sa il Mastro d'Ascia

RURIK.JPG
Fiancata
Le Amiche del RURIK

Gadget
Richiedili x Mail
Magliette
Cappellino
Calendario
Tavolo

Calendario
da Parete

Vetrofania
Grande

Le foto in navigazione sono di Marco Trainotti
 
21rid.JPG
Vele Storiche Viareggio
24rid.JPG
Trofeo Eduardo de Martino
23rid.JPG
Bolina
25rid.JPG
in regata
;
T-14.JPG
... in acqua
;
26rid.JPG
Gallocce queste sconosciute

T-10.JPG
Sul carrello: si parte
T-11.JPG
Ci si prepara per 1° sollevamento
TN-12042010197.jpg
Armata
T-2427 piccola.jpg
Il mio primo Bozzello"

56.JPG
"Ha l'osso in bocca"
30.JPG
Pernaccia in Olivo
31.JPG
Pernaccia in Olivo
argano.JPG
Un esempio di allestimento classico della Prua

T-2373.JPG
Prua
T-2372.JPG
Fiancata
T-2371.JPG
Giardinetto
T-2370.JPG
Poppa

2279.JPG
Prua
2278.JPG
Poppa
2232.JPG
Dritta
2233.JPG
Sinistra

2236.JPG
Mascone
2237.JPG
Pozzetto
2238.JPG
Coperta

2155.JPG
Giardinetto
2150.JPG
Prua
bo.jpg
A man preparing himself for boat ownership
2152.JPG
Slancio di Poppa

2151.JPG
Slancio di Poppa
2154.JPG
Slancio di Poppa
1.JPG
Struttura di Coperta a Poppa
3.JPG
Struttura di Coperta a Poppa

7.jpg
da Prua
9.jpg
Fiancata
2.JPG
Poppa
1 023.jpg
1 023.jpg
1 033.jpg
1 033.jpg
1 039.jpg
1 039.jpg
1 043.jpg
1 043.jpg
PAR1.JPG
PAR1.JPG
PAR2.JPG
PAR2.JPG
PAR3.JPG
PAR3.JPG
PAR4.JPG
PAR4.JPG
NPAR1.JPG
Paramezzale Rinnovato
NPAR2.JPG
Paramezzale Rinnovato
NPAR3.JPG
Paramezzale Rinnovato
NPAR4.JPG
Paramezzale Rinnovato

English Channel. 1905
Luogo di Costruzione; Fleetwood Lancashire UK
Cantiere; Gibsons
Ultimo Restauro: Glucksburg (Eschweiler, DE) nel 1953
Dislocamento 5 tonn.
Dimensioni 28' / 8'8" (8,65m x 2,65m)
Pescaggio 5' (1,5m)
Albero 36' (11m), boma a rollino 15'6" (4,7m)
bompresso 14' [10' fuoribordo] (4,3m - 1,8m fuoribordo)
Randa e genoa in dacron pesante, fiocco e tormentina
Motore 17 hp Lombardini.
Interni spartani: quadrato + cabina di prua
Il restauro è terminato ad Agosto 2009.
Al momento stiamo completando l'Armo
Con la certezza che si presenterà così terminato il restauro.  You Tube

La carena e la chiglia sono state completamente restaurate: il fasciame è stato rifatto in iroko 30 mm. Chiglia madieri e ordinate sono rinnovate e la ferramenta è stata completamente sostituita in Bronzo Silicio, angolari di rinforzo tra paramezzale e madieri in rame e perni sulle giunte delle ordinate in Ottone. Per il fasciame sono stati utilizzati 9000 chiodi da 3" 10# in Bronzo Silicio. La chiglia lunga è un lamellare in rovere con la parte inferiore in ghisa.
I bagli sono stati realizzati in quercia; la coperta è stata posata alla pescatore, dello spessore di 30 x 40 mm. La ruota (un pezzo unico in olivastro) e la contro-ruota di prua (in due pezzi in rovere) sono state rifatte. L’armo marconi è stato convertito in aurico, senza boma: il boma attuale è dotato di rollino.
Gli interni, molto spartani;  presentano due panche nel quadrato e cabina di prua. Sono stati integrati due letti a poppa, sotto le panche del pozzetto, cucina e bagno.